uno studio americano fornisce un'ottima risposta
Le notizie felici di oggi provengono da ricercatori scientifici della Washington University di St. Louis, nel Missouri, che hanno scoperto che bere almeno un bicchiere di vino rosso a settimana aumenta la fertilità nelle donne.
La ricerca ha studiato come l'alcol influisce sulla riserva ovarica di una donna. Hanno scoperto che cinque o più bicchieri di vino rosso al mese avevano solo un effetto positivo sulla fertilità delle donne.
Si ritiene che il componente che contribuisce al vino rosso sia il resveratrolo, un antiossidante che si trova anche nelle uve rosse, nei mirtilli e nel cacao. Il resveratrolo agisce sopprimendo le molecole che causano l'infiammazione e i composti nel sangue che interferiscono con la produzione di insulina e possono anche contribuire a una lunga vita.
Non è tutto. Il National Wine Research Institute ha recentemente decantato le virtù di una goccia di rosso per la salute cardiovascolare. Le persone che bevono regolarmente una quantità moderata di vino, in particolare con il cibo, hanno un rischio ridotto del 30 per cento di malattie cardiache. Il vino rosso fa bene con moderazione: con uno o due bicchieri al giorno c'è un rischio ridotto di malattie cardiache.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
I maggiori produttori di vino al mondo
quali sono i paesi che producono di più
Il vino viene prodotto in moltissime parti del globo, con risultati molto spesso eccezionali, vi sono però delle nazioni che si distinguono sia per qualità che per quantità di vino prodotto
Il vino in Italia
una grande varietà di vigneti, un'eccellenza nella realizzazione del vino
C
Abbinamento tra vino e cibo
consigli e suggerimenti per gustare appieno il connubio
I vini italiani sono fatti per il cibo italiano. I due vanno di pari passo, e come un buon matrimonio, entrambi sono in genere potenziati dall'altro.
Proprietà del vino
alcune note, altre meno, ma comunque molto positive
Molto spesso si tende ad avere una opinione negativa sul vino, per quanto riguarda la salute. Tuttavia alcune delle sue proprietà, lo rendono un amico in molte situazioni; vediamone alcune:
I primi ritrovamenti in Cina ed in Europa
le prime testimonianze relative alla vinificazione
R
Evoluzione del processo di vinificazione
quali sono stati gli sviluppi della metodologia
I
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video